Vedi tutte
Il caso
31.12.2021 - 14:46
CHIOGGIA – Allarme fognature in riva Vena. Una grossa tubatura di acque nere (all’interno della quale convergono gli scarichi di un’ampia zona del centro storico di Chioggia), tre giorni fa si è disancorata dal fondo di canal Vena, vicino l’ufficio parrocchiale di San Giacomo.
La grossa tubatura è ora esposta alle intemperie ma anche al contatto con imbarcazioni che transitano in riva Vena. Dovesse essere danneggiato sarebbe un vero e proprio disastro per la zona, con centinaia di litri di fognature che finirebbero sul canale più caratteristico della città.
La situazione è stata segnalata quasi in tempo reale all’ufficio Ambiente del Comune e al sindaco Mauro Armelao: “Ho già contattato nei giorni scorsi i vertici di Veritas – spiega il primo cittadino – un sopralluogo è già stato fatto. Il tubo è in pressione quindi se nessuno lo tocca non succede nulla e possiamo stare tranquilli. Ho chiesto che l’intervento venga fatto celermente, ma Veritas ha dei tempi tecnici per organizzarsi, anche perché, in questo caso, servono i sommozzatori per ancorare nuovamente al terreno la tubatura”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it