Cerca

Pandemia in Veneto

Bimba di 3 anni muore di Covid

Era della provincia di Venezia. Ricoverata a Padova non ce l'ha fatta la notte di Natale

“La Coccinella” riapre le porte

VENEZIA - Cresce l’incidenza del Covid anche fra i bambini in Veneto. Purtroppo nell’ultima settimana c’è stato anche il primo decesso, come ha rivelato Liviana Da Dalt, direttrice del Dipartimento Salute della Donna e del Bambino dell’Azienda Ospedale Università di Padova, durante la conferenza stampa dalla sede della Protezione civile a Marghera. 

In base a quello che siamo riusciti a sapere di questo caso, si tratta di una bambina di tre anni della provincia di Venezia che era stata ricoverata in ospedale a Padova e che è morta la notte di Natale. La sua situazione di salute viene definita “complessa”.

Da Dalt ha avvertito che l’incidenza del Covid in età pediatrica sta aumentando tantissimo. In Italia siamo arrivati a 36 decessi. In Veneto ci sono stati 300 bambini ricoverati da inizio pandemia, 13 dei quali in terapia intensiva. 

  

 Risulterebbe che la patologia di cui la bambina soffriva sia la ganglosidiosi, una malattia rara per la quale non esistono cure. Su questa grave situazione si è innestata la positività al Covid e, a quanto pare, una polmonite che alla fine si è rivelata letale per la piccola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400