Cerca

CAVARZERE

Nonna Elena ha compiuto un secolo

La signora Petrarchin, di San Pietro di Cavarzere, è stata festeggiata dal sindaco Munari, dal presidente della Danielato e dalle nipoti

Nonna Elena ha compiuto un secolo

Giornata di festa alla residenza Danielato, dove la signora Elena Petrarchin, ha compiuto ben 100 anni.

A festeggiarla il primo cittadino Pierfrancesco Munari, con la fascia tricolore, e anche il presidente Andrea Orlandin. Accanto a nonna Elena anche le nipoti orgogliose di questo importante traguardo.


La signora Elena è nata il 26 gennaio del 1922 a San Pietro di Cavarzere e lì ha trascorso tutta la sua esistenza, in quanto ha sempre vissuto nella casa di famiglia. E' la seconda di sei figli, quattro maschi e due femmine.


Persona semplice e dedita al lavoro ha infatti svolto sin da giovane il lavoro di operaia agricola per aiutare la famiglia e poi successivamente ha lavorato come sarta; con pazienza e minuzia confezionava abiti, cuciva corredi e vestiti da sposa.
"Lei in realtà non si è mai sposata - racconta entusiasta il sindaco Munari - ma ha con pazienza e dedizione accudito i suoi tanti nipoti. Una volta infatti, le famiglie erano più numerose di adesso e si abitava in tanti sotto lo stesso tetto. La signora risiede presso la Residenza Danielato dal luglio del 2013. Tanti auguri da tutta l'amministrazione!".


 
 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400