Cerca

CALCIO SERIE D

Alla Clodiense basta Di Maira per vincere

Decisiva la sua rete nel finale: i veneziani superano il Cartigliano. Continua la rincorsa alla vetta

CHIOGGIA - Con un gol di Di Maira nel finale l’Union Clodiense fa sua una partita resa complicata dal vento e continua la rincorsa all’ArzignanoChiampo.
Le folate  di vento hanno condizionato non poco la gara, soprattutto per i padroni di casa, più tecnici e quindi più in difficoltà per le strane traiettorie imposte alla sfera. I granata erano, come sempre, obbligati a vincere per non rischiare di perdere ulteriore terreno dall’ArzignanoChiampo.
Andreucci si affida ad inizio partita a Di Maira in attacco. L’inizio è però di marca ospite. Già al terzo proteste del Cartigliano per un presunto fallo di mano in area di Mboup, dopo una bella progressione di Preknicaj. L’arbitro fa però proseguire.

All’ottavo Cartigliano vicino al gol su calcio d’angolo con una mischia in area che quasi provoca un autogol: è De Angelis che quasi batte il proprio portiere Passador colpendo, per fortuna, solo il palo.

Il primo tempo si chiude con i granata che hanno faticato non poco ad imporre il proprio gioco, rischiando di finire sotto di almeno un gol.
Nel secondo tempo, dopo un quarto d’ora, entrano Calabrese e Buongiorno e i granata cominciano a prendere più campo e a rendersi pericolosi. 

 Di Maira trova il guizzo giusto in un calcio di punizione e regala i tre punti ai granata. Al novantesimo l’Union Clodiense potrebbe andare anche sul 2 a 0, ma per tre volte la difesa del Cartigliano si è opposta su altrettanti tiri dei granata. Dopo 4 minuti di recupero gli uomini di Andreucci possono esultare: 1 a 0 e Arzignano ancora lì a 4 punti. La rincorsa continua.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400