Cerca

L’INAUGURAZIONE

Park Unione aperto da oggi, ora più parcheggi in centro

Adesso sono 290 gli stalli a pagamento nella struttura da alcuni contestata

Park Unione aperto da oggi, ora più parcheggi in centro

CHIOGGIA – Con l’assessore ai lavori pubblici Elisabetta Griso sul posto a verificare che tutto andasse bene, ha aperto oggi, a Isola dell’Unione, il nuovo “Park Unione” e la vicina area di sosta Isola dell'Unione ovest di cui si occuperà la partecipata Sst.

I lavori della struttura, che sono iniziati il 6 agosto 2020, sono stati realizzati grazie ai fondi del Patto Territoriale Chioggia - Cavarzere - Cona, pari a 1,4 milioni, e ad un contributo di 674mila euro da parte del Comune di Chioggia. Nell’area parcheggio Isola dell’Unione Ovest in precedenza erano presenti 223 posti auto a pagamento. Ora sono 91 stalli coperti; 79 stalli scoperti (1°piano) e 120 stalli scoperti esterni, per un totale di 290 posti auto a pagamento.

“Dopo molte difficoltà per completare questa struttura, anche dovuti all'aumento dei costi legati al periodo storico che stiamo vivendo – commenta l'assessore ai Lavori Pubblici Elisabetta Griso – abbiamo portato a compimento il parcheggio”. Molti cittadini la ritengono una bruttura davanti alla laguna in uno dei punti più belli della città, tuttavia ora ci sono parcheggi in più a servizio del centro storico e della collettività. Le tariffe sono state approvate qualche giorno fa dalla giunta: 1,50 euro all'ora con sosta minima di 20 minuti: tariffa giornaliera a 12 euro dal primo aprile al 30 settembre e a 8 euro nel periodo invernale dal primo ottobre al 31 marzo. Mensili per i residenti a 40 euro (al massimo 70 posti auto) e a 90 euro per i non residenti on un massimo di 20 posti. Per i convenzionati il prezzo è di 70 euro al mese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400