Cerca

L'iniziativa

Il match Italia-Ucraina sui campi da beach tennis

Domani alle 15,30 i ragazzi sfideranno gli amici ucraini ospiti a Chioggia

Il match Italia-Ucraina sui campi da beach

CHIOGGIA - Lo sport può cambiare il mondo. E' il messaggio che alcune associazioni locali e alcune aziende tra cui Coop Alleanza 3.0 vogliono lanciare nel match di beach tennis Italia-Ucraina organizzato domani 16 aprile alle 15,30 per i ragazzi di Chioggia e gli ucraini ospiti in città.

 Prima dello start la consegna a tutti delle uova pasquali. Appuntamento ai campi di beach tennis dell'Astoria.

L’iniziativa è organizzata da Coop Alleanza 3.0, attraverso il suo Consiglio di Zona soci, che ha deciso di donare in collaborazione con le associazioni di volontariato Chioggia Accoglie e Penny Wirton, uova di Pasqua ai bambini ospiti a Chioggia fuggiti dal tragico conflitto in Ucraina.

 Il momento della donazione di Coop Alleanza 3.0 ai bambini ucraini da parte delle associazioni Chioggia Accoglie e Penny Wirton si terrà domani 16 aprile alle 15 ai campi di beach tennis nello stabilimento Astoria di Sottomarina.

 

“La consegna delle uova pasquali, un gesto semplice ma significativo che dimostra l'attenzione e la vicinanza di Coop Alleanza 3.0 verso questo territorio, il suo mondo associativo e soprattutto nei confronti dei soggetti più deboli e indifesi che oggi fuggono da una guerra” dichiara Daniel Tiozzo, consigliere di amministrazione di Coop Alleanza3.0.

Arianna Boscolo del direttivo di PennyWirton e Barbara Penzo (Chioggia Accoglie) spiegano “Tra i bisogni emersi dalle persone fuggite dal conflitto ucraino e accolte a Chioggia c’è anche quello di poter vivere momenti di socialità e comunità e di avere spazi di aggregazione e di gioco, in particolare per i più piccoli, i più piccoli, bambine, bambini oltre a ragazze e ragazzi. Abbiamo così accolto la disponibilità dell’associazione sportiva Asd JPoint Beach Tennis di organizzare un momento ludico sportivo dove i protagonisti sono bambini e ragazzi concittadini insieme ai bambini e ragazzi ucraini ospiti a Chioggia. Gli istruttori sono infatti felici di potersi mettere a disposizione per far trascorrere un pomeriggio in spiaggia all’insegna del divertimento e dell’aggregazione facendogli assaporare la disciplina del Beach Tennis”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400