Vedi tutte
Venezia
06.04.2023 - 11:44
VENEZIA - La città di Venezia parte del tour di Paolo Conte, che domenica 9 luglio, alle ore 21.00, si esibirà in Piazza San Marco. Una data importante che torna a toccare la città dopo ben 14 anni dall'ultimo concerto. Il cantautore, infatti, si era esibito a Venezia nel luglio 2009 insieme all'Orchestra Sinfonica di Venezia.
Per l'occasione, il cantautore regalerà al pubblico uno spettacolo inedito, con una speciale scaletta composta cinque brani diversi e presentata per la prima volta durante il recente concerto alla Scala.
Come sempre Paolo Conte sarà accompagnato dal suo storico ensemble orchestrale di undici musicisti: Nunzio Barbieri (Chitarra e Chitarra Elettrica), Lucio Caliendo (Oboe, Fagotto, Percussioni e Tastiere), Claudio Chiara (Sax Contralto, Sax Tenore, Sax Baritono, Flauto, Fisarmonica, Basso e Tastiere), Daniele Dall'Omo (Chitarre), Daniele Di Gregorio (Batteria, Percussioni, Marimba e Piano), Luca Enipeo (Chitarre), Francesca Gosio (Violoncello), Massimo Pitzianti (Fisarmonica, Bandoneon, Clarinetto, Sax Baritono, Piano e Tastiere), Piergiorgio Rosso (Violino), Jino Touche (Contrabbasso, Basso elettrico e Chitarra Elettrica) e Luca Velotti (Sax Soprano, Sax Tenore, Sax Contralto, Sax Baritono e Clarinetto).
Il concerto è organizzato da Veneto Jazz e Zen Production, in collaborazione con la Città di Venezia, Teatro La Fenice e Vela Spa, con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione del Veneto, nell'ambito della XV edizione di Venezia Jazz Festival.
Le prevendite sono disponibili nel circuito Ticketmaster

©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it