Vedi tutte
Vicenza
12.05.2023 - 18:49
BASSANO DEL GRAPPA - E' stato il gatto a svegliarlo e fargli sventare un furto da 100mila euro. Un giovane 31enne rumeno è stato arrestato dai carabinieri di Bassano del Grappa nella notte dell'11 maggio per furto pluriaggravato. La chiamata è stata fatta da un residente di via de Gasperi a Cassola, che si è svegliato durante la notte per merito del suo gatto e ha scoperto alcuni uomini intenti a trasportare scatoloni dal suo giardino utilizzando carriole prese dalla sua proprietà.
Dopo aver tranciato la recinzione dell'abitazione, un gruppo di 3-4 soggetti travisati è entrato nella ditta di autotrasporti accanto e ha rubato gli scatoloni, che sono stati trasferiti in un furgone parcheggiato nelle vicinanze. I ladri sono stati scoperti dai carabinieri poco dopo e, vedendosi scoperti, hanno abbandonato parte della refurtiva e si sono dati alla fuga attraverso i campi circostanti.
Uno dei ladri è riuscito a salire a bordo del furgone con targa francese, ma è stato prontamente bloccato dai militari. Nel furgone sono stati trovati numerosi colli contenenti occhiali griffati, per un valore complessivo di oltre 100mila euro, che sono stati restituiti all'avente diritto dopo la formalizzazione della denuncia. Il 31enne rumeno fermato è stato condannato a un anno, sette mesi e 400 euro di multa dal Tribunale di Vicenza dopo l'udienza di convalida e il contestuale rito direttissimo. La refurtiva è stata restituita al proprietario dopo la denuncia formale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it