Cerca

eventi

I cavalli marini alla Run4Hope

La corsa per promuovere e sostenere la ricerca contro i tumori

I cavalli marini alla Run4Hope

CHIOGGIA - Promuovere e sostenere la ricerca contro i tumori: è questo lo scopo della Run4Hope, un giro podistico solidale che coinvolge varie associazioni e società sportive, la collaborazione del Panathlon Club e il patrocinio di vari enti tra cui Coni, Fidal, Fitri, comuni, province e regioni. La Run4Hope Massigen si è svolta in tutte lei regioni italiane dal 6 al 14 maggio 2023 e il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’AIRC (associazione per la ricerca sul cancro).

A questa iniziativa, così come avviene da tre anni, hanno partecipato anche gli atleti dell’ASD Marathon Cavalli Marini che giovedì 11 maggio 2023 hanno ricevuto il ‘testimone’ a Santa Margherita di Codevigo e poi la staffetta, guidata dal presidente Achille Penzo, ha raggiunto in tre tappe di circa 25 chilometri complessivi il centro di Chioggia accompagnati nell’ultimo tratto anche da un gruppo di podisti della Runner's school Chioggia di Sara Zanetti.

Ad accoglierli all’arrivo alla Loggia dei Bandi a Chioggia vi erano il vicesindaco e assessore allo sport Daniele Tiozzo e il presidente del Panathlon Chioggia Stefania Lando. Il testimone è stato successivamente consegnato in diga a Sottomarina per la successiva tappa fino a Rosolina Mare. I Cavalli Marini saranno presenti il 20 maggio 2023 alla Jesolo Half Marathon ed ad altre competizioni podistiche competive e non nel corso dell’estate e parteciperanno anche a vari impegnativi trail in montagna (TransCivetta, TransPelmo…).

Giovedì 25 maggio 2023, con ritrovo in piazzale Europa a Sottomarina alle ore 19.15 e partenza alle ore 19.30, vi sarà l’ultimo allenamento collettivo con ristoro finale. I tradizionali allenamenti del giovedì sera riprenderanno al termine dell’estate. L’ASD Marathon Cavalli Marini parteciperà il 4 giugno 2023 alla Festa dello Sport a Chioggia con tutte le altre associazioni sportive del territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400