Vedi tutte
eventi
27.05.2023 - 15:30
Camilla
CHIOGGIA - Dal 2 al 4 giugno la Darsena "Porto San Felice" ospita la XVII edizione del torneo de I Venturieri, l'associazione che promuove la diffusione della marineria velica.
Ritrovo il giorno 2 al mattino, con l'arrivo delle barche de I Venturieri e delle altre partecipanti al raduno con ormeggio ai pontili della darsena "Porto San Felice". Alle ore 11 la registrazione delle barche partecipanti e la consegna agli equipaggi delle sacche con i gadget forniti dagli sponsor dell'evento. Nel pomeriggio la presentazione delle attività di restauro ed avanzamento lavori del burcio "Freccia Azzurra" a cura dell'associazione "Batipai". Alle 18 l'apertura ufficiale del raduno in presenza dele autorità cittadine in cui verrà effettuato il brindisi inaugurale. Alle 19 la gara di cucina con le cambuse di bordo e assaggi, insieme, delle pietanze proposte. Infine, alle 21 musica e danze popolari proposte da "Tombesi Trio".
Si proseguirà il giorno 3, sabato, con la partenza in flottiglia, alle ore 09.30, di chi vorrà esplorare gli antichi forti della Laguna (Ottagono degli Alberoni, Isola di Poveglia). La navigazione si svolgerà nell'arco della giornata e vi sarà la possibilità di imbarco gratuito a soci, amici e simpatizzanti fino ad esaurimento dei posti. Alle 20 l'aperitivo e la cena conviviale con i partecipanti e le autorità cittadine, al ristorante "'I Ristoro" della darsena.
Per domenica 4 giugno alle 10.30 il brunch di arrivederci in banchina con assaggi delle abilità culinarie e fantasia delle cambuse di bordo. A concludere la partenza delle barche e la chiusura ufficiale del Raduno.
Per tutte le informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa e ufficio stampa de I Venturieri al numero di telefono 320.0618288 - 392.6241470 oppure via mail all'indirizzo info@venturieri.it.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it