Vedi tutte
eventi
31.05.2023 - 16:52
Una delle visite a forte San Felice
CHIOGGIA - Domenica 4 giugno, dalle ore 9.30, l'associazione Amico Giardiniere organizzerà l'annuale pulizia dei dintorni del Forte San Felice, invitando tutti i concittadini a partecipare a questa importante iniziativa. Quest'anno, in occasione del suo decimo anniversario, l'associazione celebrerà una giornata speciale dedicata alla sensibilizzazione per la tutela delle barene, le preziose e delicate zone lagunari.
Grazie alla collaborazione della barca Cuore di Laguna, i partecipanti avranno la possibilità di sbarcare anche nella barena adiacente al forte. Coloro che desiderano partecipare sono invitati a indossare gli stivali, in quanto l'accesso alla zona richiede un adeguato equipaggiamento.
L'associazione Amico Giardiniere, presieduta da Paolo Penzo, si è sempre distinta per l'impegno profuso nel mantenimento della bellezza naturale dei dintorni della città e nella tutela dell'ecosistema lagunare. Quest'anno, in particolare, si è scelto di porre l'accento sulla salvaguardia delle barene, e l'evento di domenica rappresenta un'importante occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa tematica.
Dopo l'attività di pulizia, verrà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti, grazie al generoso contributo degli sponsor che hanno sostenuto l'associazione nel corso degli anni. Tra i principali sponsor figurano la Banca della Marca, il club La Bevarassa, l'Autofficina Bergo, la Pizzeria da Leo, il Panificio da Bigoli, In Diga, il ristorante Antico Toro e altri.
Per maggiori informazioni sull'evento e per partecipare, è possibile contattare Fabio al numero 333 158 1371. L'associazione Amico Giardiniere auspica una massiccia partecipazione di volontari, poiché solo insieme è possibile preservare la bellezza e la fragilità del nostro patrimonio ambientale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it