Cerca

Trasporti

Arriva Veneto: google maps non menziona la linea n. 85 come opzione di trasporto

A farlo notare il consigliere regionale Montanariello: "Una perdita anche per il turismo a Chioggia"

Arriva Veneto: google maps non menziona la linea n. 85 come opzione di trasporto

CHIOGGIA - "Disservizio nei collegamenti di trasporto pubblico tra Chioggia e l'aeroporto di Venezia: la linea n. 85 di Arriva Veneto ignorata da Google Maps", a sollevare la questione il consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello. "Da diversi utenti mi giungono delle segnalazioni che sottolineano un disservizio - spiega -. Nel dettaglio: utilizzando l’applicazione google maps al fine di cercare i collegamenti di trasporto pubblico tra Chioggia e l'aeroporto di Venezia, l’unico risultato che si ottiene è una combinazione di mezzi, treni e autobus ma anche battelli, che nella migliore delle ipotesi prevede più cambi e oltre due ore di tempo di percorrenza. In nessun caso compare la possibilità di utilizzare la linea n. 85 di Arriva Veneto, che senza nessun cambio e nella metà del tempo collega lo scalo aeroportuale alla città di Chioggia".

Il problema, secondo Montanariello, non solo causa enormi perdite di tempo per i turisti, ma potrebbe anche compromettere l'attrattività di Chioggia. "In quanto chi atterra a Venezia difficilmente sceglie di alloggiare in una città che dista due ore dal centro storico di Venezia e prevede l’uso di tre mezzi pubblici per raggiungerlo - prosegue l'esponente dem -. Vi chiedo pertanto di fare in modo che la linea n. 85 di Arriva Veneto compaia tra le varie soluzioni proposte dal motore di ricerca".

Il consigliere sottolinea che la mancanza di informazioni chiare sull'opzione diretta per Chioggia influisce negativamente sull'opinione dei turisti. Il consigliere sottolinea che la mancanza di informazioni chiare sull'opzione diretta per Chioggia influisce negativamente sull'opinione dei turisti. In passato, aveva anche sollevato il problema della segnaletica all'uscita dell'autostrada, che non indica chiaramente la direzione verso la località balneare. "Già a suo tempo avevo fatto presente che all’uscita dell’autostrada non può essere presente il cartello 'mare' in direzione di una sola località, viziando la scelta dei villeggianti. Chi sceglie deve avere un quadro completo di quello che c’è e di quello cui va incontro"-  conclude Montanariello.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400