Cerca

eventi

Chioggia Incontra 2023: Il secondo appuntamento sulla sfida dell'essere italiani oggi

Ospiti d'onore Walter Veltroni e Pietrangelo Buttafuoco, giornalista e conduttore televisivo.

 Chioggia Incontra 2023: Il secondo appuntamento sulla sfida dell'essere italiani oggi

CHIOGGIA - Mercoledì 7 giugno 2023, alle ore 21, nell'Auditorium comunale S. Nicolò, si terrà il secondo appuntamento della rassegna "Chioggia Incontra 2023" con il tema "Essere italiani oggi". Gli ospiti d'onore saranno Walter Veltroni, ex sindaco di Roma e ministro dei beni culturali e ambientali nel governo Prodi, e Pietrangelo Buttafuoco, giornalista e conduttore televisivo. L'intervistatore sarà Nicola Saldutti, caporedattore del Corriere della Sera.

La rassegna "Chioggia Incontra 2023" è un'iniziativa de "Il Fondaco di Chioggia", un gruppo culturale attivo da oltre dieci anni nella promozione della crescita culturale della città, in collaborazione con altre importanti realtà locali. Arte, scienza, economia, politica e temi sociali diventano occasione di riflessione, con un'attenzione particolare alla realtà nelle sue molteplici sfaccettature.

In questo nuovo ciclo di incontri, il primo appuntamento del 15 maggio 2023 ha affrontato il tema "Lavoro ed economia: la centralità della persona", con l'intervento dell'imprenditore Brunello Cucinelli intervistato da Nicola Saldutti. L'obiettivo è quello di affrontare la sfida del momento storico attuale, contraddistinto da confusione e scetticismo, per trovare il coraggio di dare un senso alla propria esistenza, creare nuovi legami, porsi nuove domande e imparare cose nuove.

Il terzo incontro della rassegna "Chioggia Incontra 2023" si terrà il 27 luglio 2023 e avrà come tema "Religioni e popoli: conoscenza e unità". Tra gli ospiti, ci saranno mons. Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme, e il chioggiotto Andrea Tornielli, direttore editoriale del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede. Sarà un'occasione per approfondire la conoscenza delle diverse religioni e promuovere l'unità tra i popoli.

La rassegna "Chioggia Incontra 2023" continua a offrire momenti di riflessione e dialogo su temi di grande rilevanza, coinvolgendo personalità di spicco in diversi settori. Un'opportunità preziosa per la comunità di Chioggia e per tutti coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze e contribuire alla crescita culturale e sociale della città.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400