Vedi tutte
VENETO
13.06.2023 - 13:02
MESTRE - Verrà presentata ufficialmente giovedì 15 l'Accademia del Mare e della Logistica Its Marco Polo Academy, la prima Accademia che unisce le competenze di formazione sulla navigazione marittima, ma anche su strada e ferrovia e aereonavale, ad un’alta formazione logistica. Per l'occasione saranno presenti il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Galeazzo Bignami e l’Assessore al lavoro, all’Istruzione e alla formazione della Regione Veneto Elena Donazzan.
La presentazione del progetto verterà sull’importanza del tema formazione – cultura per la crescita di una classe manageriale, e sulla consapevolezza delle potenzialità del nostro territorio e quindi dello sviluppo per la Città Metropolitana, con il suo porto ed aeroporto e domani anche con l’ Accademia del mare e della Logistica. In seguito, la discussione si amplierà con una tavola rotonda a cui interverranno Fulvio Lino Di Blasio, Presidente Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico Settentrionale; Leopoldo Destro, Presidente Confindustria Veneto Est; Luigi Brugnaro, sindaco della Città Metropolitana di Venezia; Damaso Zanardo, Presidente Fondazione Its Marco Polo Academy e Galeazzo Bignami, vice Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. A moderare l'incontro il giornalista e scrittore Edoardo Pittalis.
La presentazione di questa nuova “eccellenza italiana” che prende vita a Venezia, unica e prima nel suo genere in Italia, permetterà di lanciare in modo propositivo la nuova sfida europea al mondo del lavoro, formando quelle figure che, anche secondo l’UE, ora più che mai sono le più ricercate per far fronte alle indicazioni dell’Agenda 2030/2050.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it