Vedi tutte
VENETO
30.06.2023 - 18:30
VENEZIA - Partiranno a breve i lavori di risanamento e adeguamento sismico del ponte ferroviario sull’idrovia Venezia-Padova in località Brentasecca, a Sambruson di Dolo (Venezia). Infrastrutture Venete, stazione appaltante, ha pubblicato la gara per l’affidamento dei lavori che da cronoprogramma partiranno a settembre per concludersi nell’ agosto 2024.
“Dopo un primo intervento di risanamento concluso in aprile, per un valore di 400 mila euro, finanziato con fondi provenienti da Accordo di Programma sottoscritto tra Regione Veneto e Ministero – spiega la vicepresidente della Regione del Veneto con delega alle Infrastrutture Elisa De Berti - ora siamo pronti a partire con un secondo importante intervento che ci consentirà di mettere in sicurezza il ponte di Brentasecca e con esso la linea ferroviaria Adria-Mestre.
L’intervento messo a gara, per un valore di 1.512.215 euro, consiste nel risanamento della superficie in calcestruzzo, nell’impermeabilizzazione dell’estradosso e nel risanamento della massicciata ferroviaria. Il ponte, lungo 120 metri e composto di tre campate, serve la linea ferroviaria Adria-Mestre. La realizzazione dei lavori avverrà in due fasi, di cui l’ultima fase durante l’interruzione della circolazione ferroviaria nella prossima estate del 2024, con durata di un mese circa. La prima fase invece avverrà nell’autunno di quest’anno.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it