Cerca

EVENTI

Scout, destinazione Lisbona

Successo per l’apericena nel chiostro del Museo diocesano

Scout, destinazione Lisbona

CHIOGGIA – L’aperitivo per raccogliere fondi alla presenza del sindaco Mauro Armelao e l’incontro con il vescovo Monsignor Gianpaolo Dianin: gli Scout del gruppo Chioggia 1 pronti a partire verso Portogallo e Corea del Sud per promuovere la pace. I ragazzi e i vari gruppi parrocchiali della Diocesi si stanno preparando alle Giornate Mondiali della Gioventù e al Jamboree e lo fanno al meglio, grazie anche al sostegno morale della città di Chioggia di cui saranno ambasciatori nel mondo.

Le Giornate Mondiali della Gioventù sono in programma il 4,5,6 agosto a Lisbona, in Portogallo mentre il Jamboree, il tradizionale raduno mondiale degli scout, quest’anno si terrà in Corea del Sud dall’1 al 12 agosto e vedrà la partecipazione anche di due scout chioggiotti. Da Chioggia destinazione Lisbona non partiranno solo i gruppi scout, sono numerosi anche i gruppi parrocchiali che si stanno organizzando da tutta la Diocesi per prendere parte alla tre giorni in Portogallo che vedrà anche la partecipazione di Papa Francesco.

A Lisbona sono attesi circa 600mila giovani da tutto il mondo. Chioggia in particolare ha avviato dei contatti per stringere un gemellaggio con Aveiro, una località portoghese ribattezzata la “piccola Venezia” del Portogallo.

Per autofinanziare queste attività come molte altre, gli scout di Chioggia hanno dato vita a svariate iniziative che si sono concluse giovedì sera con un’apericena nel chiostro del Museo diocesano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400