Cerca

VENETO

Meteo in Veneto, temperature africane ma perturbazioni in arrivo

La previsione di Arpav

Meteo in Veneto, temperature africane ma perturbazioni in arrivo
VENEZIA - La permanenza tra Nord Africa e Mediterraneo di una vasta area d'alta pressione con aria decisamente calda, mantiene sul Veneto temperature ancora ben superiori alla media, con tempo in prevalenza stabile in pianura e variabilità pomeridiana sulle zone montane, con possibilità di isolati rovesci e temporali.
Da mercoledì la pressione comincerà lentamente a cedere, influenzata da una una vasta area depressionaria sull'Europa settentrionale che tenderà a spingersi verso sud. Sulla regione sono attese fasi di instabilità con rovesci e temporali sparsi che interesseranno anche la pianura. Tale configurazione porterà da giovedì un calo delle temperature, anche marcato in pianura nei valori massimi, che si manterranno comunque ancora superiori alla media di qualche grado.
La previsione: 
Cielo in prevalenza sereno in pianura; sulle zone montane sviluppo di nubi cumuliformi con possibili rovesci e temporali associati, più probabili sulle Dolomiti. Temperature massime in lieve aumento e ben superiori alla media del periodo. In quota venti moderati dai quadranti occidentali. Sulla costa venti a regime di brezza, anche moderata nel pomeriggio; altrove moderati dai quadranti occidentali.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400