Vedi tutte
Cona
27.07.2023 - 15:56
CONA - La solidarietà chiama e il paese risponde. L’evento ‘A cena col cuore’ registra il tutto esaurito e conferma il grande cuore e l’enorme sensibilità della comunità di fronte alle iniziative che contano. La cena, ideata da Giovanni Vegro, titolare dell’Antica Trattoria Al Portico e della Pizzeria Elide, si è svolta negli spazi della sagra di Conetta. Durante la serata 10 pizzaioli provenienti da tutta Italia, hanno servito i 300 ospiti con un menu esclusivo a base di pizza e pane artigianale. Il ricavato dell’evento è andato in beneficenza all’associazione ‘Braccio di ferro Rfe’ in un progetto di supporto all'hospice pediatrico di Padova.
“Un risultato importante - commenta Tiziano Vegro -, non solo per il successo dell’evento in sè ma perché abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, e questo è quello che conta. L’associazione segue bambini malati gravi, per tentare di trovare cure palliative e dare un supporto alle loro famiglie. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno permesso il successo di questo evento, dalla Pro Loco, che ha messo a disposizione gli spazi, a tutti i professionisti che si sono messi in gioco per questa serata”.
Ma il grazie più grande va a coloro che hanno partecipato. “Le persone che hanno aderito e che, con il loro contributo, ci hanno permesso di fare questa donazione - conferma -. E’ proprio grazie al loro cuore, alla loro generosità che sarà possibile aiutare tanti bambini, senza la loro presenza non sarebbe stato possibile”. Presenti anche i sindaci di Cona, Alessandro Aggio e di Cavarzere, Pierfrancesco Munari. Tanti gli chef, provenienti da ogni dove, che hanno aderito alla splendida iniziativa.
“Un risultato raggiunto grazie al lavoro di squadra e alla grande generosità dimostrata - scrive Andrea Cesarone del Ristorante Val Pomaro di Arquà Petrarca - . Tutto il ricavato sarà destinato a Braccio di ferro Rfe per l'Hospice Pediatrico di Padova per supportare ed offrire un aiuto tangibile alle famiglie dei più piccoli meno fortunati.
Ringraziamo gli organizzatori, la Sagra di Conetta e i colleghi che, tra un sorriso e un assaggio, hanno reso possibile tutto questo: Giovanni Vegro; Carlo Di Cristo; Cristian Zaghini; Nicola Ascani; Ugo Bassignani; Camillo Caddeo; Giovanni Vegro; Alessandro Scuderi; Ezio Marinato e Mirko Boniolo”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it