Vedi tutte
VENETO
17.08.2023 - 10:29
VENEZIA - Una scena al porto di Napoli ha destato preoccupazione e indignazione quando un padre veneziano ha abbandonato le sue due figlie, di 10 e 15 anni, in attesa del traghetto per Ischia. L'uomo, la cui identità è stata mantenuta riservata, è stato trovato ubriaco a distanza di centinaia di metri dal luogo in cui aveva lasciato le giovani.
La situazione è iniziata quando il padre avrebbe dato una giustificazione alle sue figlie, lasciandole sole sulla banchina del porto di Napoli, in attesa del traghetto per l'isola di Ischia. Tuttavia, a quanto pare, il tempo trascorso ha iniziato a sollevare preoccupazioni. Dopo circa venti minuti, le ragazze hanno cercato di contattare il padre, che avrebbe risposto con la promessa di essere in arrivo. Tuttavia, il tempo è passato e l'uomo non si è fatto vivo, facendo sorgere ancora più ansie.
Con la partenza imminente del traghetto per Ischia e nessuna traccia del padre, le persone presenti sul luogo hanno iniziato a preoccuparsi seriamente per la sicurezza delle due minori. Il disagio è aumentato ulteriormente quando la nave è partita, portando con sé la possibilità di un viaggio insieme ormai perduto. In risposta a questa situazione, qualcuno ha deciso di contattare i carabinieri.
Le forze dell'ordine hanno ascoltato attentamente la descrizione fornita dalle ragazze e hanno cercato di rintracciare il padre. L'uomo è stato infine trovato a considerevole distanza dal porto, in uno stato di ubriachezza evidente. In preda alla confusione, non riusciva a esprimersi chiaramente. La madre delle ragazze non era presente, ma grazie alle indicazioni fornite dalle figlie, i carabinieri sono riusciti a rintracciare un conoscente napoletano a cui affidare temporaneamente le minori.
La madre, venuta a conoscenza della situazione, ha dato il suo supporto alle forze dell'ordine e ha collaborato attivamente per garantire il benessere delle figlie. Nel frattempo, il padre, in stato di ubriachezza, è stato denunciato per abbandono di minori.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it