Cerca

VENETO

La Protezione Civile prolunga lo stato di allarme climatico per disagio fisico fino al 21 agosto

Sarà esteso a tutte le zone del Veneto

La Protezione Civile prolunga lo stato di allarme climatico per disagio fisico fino al 21 agosto

VENEZIA - La Protezione Civile del Veneto ha prolungato la dichiarazione di stato di allarme climatico per disagio fisico estendendolo alla quasi totalità della regione Veneto.

In base alle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso oggi da ARPAV - Dipartimento Regionale Sicurezza del Territorio – U.O. Meteorologia e Climatologia, sulla base delle condizioni meteo l'allarme per disagio fisico interesserà dal 16 agosto al 21 agosto per la zona costiera; dal 17 agosto al 21 agosto per le zone pianeggiante continentale e pedemontana e dal 18 agosto al 21 agosto per la zona montana.

Il tempo previsto da Arpav

Per venerdì 18 cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in pianura per locali annuvolamenti, specie al mattino. Sulle zone montane da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso nel corso della giornata per sviluppo di nubi cumuliformi.
Le precipitazioni saranno generalmente assenti al mattino, nel corso del pomeriggio aumento della probabilità di locali rovesci o temporali sulle zone montane (probabilità medio-bassa 25-50%). Per quanto riguarda le temperature per le minime non sono previstenotevoli variazioni mentre le massime saranno in aumento in pianura e stazionarie in montagna.

Sabato 19 previsto tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo passaggi di nubi medio-alte sui settori dolomitici, e sottili velature in pianura. Le temperature minime saranno stazionarie o in locale aumento mentre le massime in aumento con valori ben superiori alla media del periodo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400