Cerca

Chioggia

Chioggia effetto notte, ancora appuntamenti

Il calendario prosegue fino a settembre

Chioggia effetto notte, ancora appuntamenti

CHIOGGIA - Continuano gli appuntamenti del programma "Chioggia effetto notte" con le visite guidate in città. Martedì 22 agosto, sarà possibile visitare Chioggia con il supporto dell'associazione "La Bricola". Un tour gratuito che tra le altre cose prevede la visita l'interno della chiesa di San Francesco Vecchio e Palazzo Poli meglio noto come "Casa Goldoni". 

Per le giornate del "Giovedì? Ci vediamo al museo!", il 24 agosto sarà possibile visitare il "Museo della Torre dell'Orologio, un'occasione unica per scoprire alcune pagine della storia di Chioggia, vedere il meccanismo dei uno degli orologi meccanici, tuttora funzionante, più antichi al mondo e permetterà di salire, senza quasi accorgersene, fino alla cella campanaria da dove il panorama è mozzafiato. L'ingresso prevede il pagamento di 1,50 € mentre la visita guidata, sia al museo della Torre che alla vicina chiesa di San Andrea, è gratuita.

Martedì 29 agosto l'associazione "La Bricola" guiderà i visitatori nella chiesa di Santa Maria Assunta (Cattedrale), giovedì 31 agosto è la volta del museo di zoologia adriatica “G. Olivi” mentre il 7 settembre, sempre giovedì, sarà possibile visitare il museo Diocesano

Le visite di “Chioggia Effetto Notte” il martedì sera sono gratuite. Per l’ingresso ai musei di “Giovedì? Ci vediamo al museo!” è invece previsto il pagamento del biglietto a tariffa ridotta da acquistare alla biglietteria del museo. Le prenotazioni si potranno effettuare attraverso il portale eventbrite (eventuali disdette vanno fatte utilizzando sempre eventbrite che metterà a disposizione, per altri visitatori, i posti lasciati liberi).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400