CHIOGGIA - Iniziata ufficialmente ieri la preparazione del roster Volley Lions Clodia che parteciperà al prossimo campionato di serie B1 per la stagione 2023-2024. Durante il primo incontro nella palestra Merlin, le ragazze hanno ascoltato, in primo luogo, le parole di coach Massimo Zambonin, che ha sottolineato l'importanza di far squadra anche al di fuori del campo di gioco, per creare una maggior sinergia di gruppo.
Zambonin hainoltre ha specificato la difficoltà del prossimo campionato di B1 e il grande impegno che tutti ci dovranno mettere per mantenere la categoria. Presenti anche il secondo allenatore Mauro Criscenti, il terzo allenatore Davide Furlan, il preparatore atletico Matteo Carlesso, lo scoutman Davide Porporati, oltre alle dirigenti Jenny Boscolo e Tiziana Mosca.
Nei prossimi giorni le ragazze nerofucsia alterneranno i loro allenamenti tra spiaggia e piscina, per poi tornare in palestra la prossima settimana. Certamente un percorso che è iniziato con il miglior entusiasmo possibile e con la voglia che tutte le atlete hanno già messo per partire al meglio in questa avventura che le vedrà sicuramente protagoniste.
Questo il roster VLC per la prossima stagione 2023-2024: palleggiatori: Giorgia Nordio e Giulia Nonato; schiacciatori: Nicole Ianeselli, Sofia Pagotto, Lisa Sambin e Giorgia Sambugaro; centrali: Ludovica Brandi, Ilaria Menon, Elisabetta Ndoj e Vittoria Penzo; opposti: Camilla Valente, Giulia Dainese; liberi: Ludovica Franzoso e Sara Bernardinello.