Cerca

SPORT

Rugby veneziano in lutto, morto coach Alessandro Gerardi

Al termine dell'allenamento si è accasciato al suolo: inutili i tentativi di salvarlo

Rugby veneziano in lutto, morto coach Alessandro Gerardi

VENEZIA - La comunità rugbistica veneziana in lutto per la scomparsa di Alessandro Gerardi, allenatore di 61 anni originario di Venezia.  Gerardi è venuto a mancare a seguito di un improvviso arresto cardiaco, avvenuto ieri dopo l'allenamento della squadra. Durante un momento di svago, si è accasciato a terra a causa di un malore, e nonostante i tentativi frenetici di rianimazione, la sua vita è sfuggita via.

Il suo contributo al mondo del rugby è stato notevole: attualmente era alla guida delle giovanili del Rugby Feltre, ma la sua carriera aveva abbracciato molteplici sfaccettature e angoli dell'Europa. Noto per la sua straordinaria competenza e dedizione, Gerardi aveva allenato in vari club della provincia di Treviso, lasciando un segno indelebile ovunque fosse passato.

La triste notizia è stata diffusa dal Rugby Feltre, squadra che Gerardi stava attivamente guidando. In un post toccante su Facebook, la squadra ha dichiarato: "È con grande tristezza che dobbiamo comunicare che Alessandro Gerardi ha passato la palla - si legge -. Al termine dell'allenamento di ieri sera, un arresto cardiaco ha interrotto un'esistenza piena, sempre a disposizione del nostro meraviglioso sport. Soltanto il tempo ci farà comprendere quanto Alessandro ci ha lasciato e quanto ci mancherà".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400