Cerca

Chioggia

Nasce in città lo 'Sportello Famiglia'

Ad attivarlo il Centro di Solidarietà "Anna Dupuis"

Nasce in città lo 'Sportello Famiglia'

CHIOGGIA - Il Centro di Solidarietà "Anna Dupuis", nel quadro delle sue iniziative a supporto della comunità, ha lanciato un innovativo servizio chiamato "Sportello Famiglia", ora attivo da diversi mesi a Chioggia.

Lo sportello rappresenta un'aggiunta significativa per Chioggia, un tangibile esempio di collaborazione tra il settore pubblico e privato volto a migliorare il benessere delle famiglie in situazioni difficili. Questo servizio offre una serie di attività fondamentali, tra cui incontri, ascolto empatico, orientamento, accesso a informazioni e servizi, nonché la promozione di reti territoriali e l'osservazione delle dinamiche del welfare locale.

Nonostante le sfide e i costi notevoli associati alla fornitura di servizi alle famiglie, l'attività dello "Sportello Famiglia" procede in modo positivo. Per diffondere la conoscenza di questo servizio, è stato creato un primo opuscolo che dettaglia l'origine dello sportello e le attività quotidiane che esso svolge.

La presentazione dei servizi è programmata per sabato 23 settembre 2023, alle ore 18.30, nell'Auditorium Comunale San Nicolò a Chioggia. Durante l'evento, verrà anche messo in scena lo spettacolo teatrale "Quattro ciacole in cale", realizzato dalla compagnia amatoriale "Puochi ma Boni". La partecipazione all'evento è gratuita.

Il Centro di Solidarietà "Anna Dupuis" opera a Chioggia dal 1985, con Moreno Marcon alla guida. L'organizzazione fornisce assistenza a giovani coppie, anziani con reddito minimo, coppie separate, senza dimora, disoccupati, persone con disabilità, nomadi e giostrai. Paola dal Gesso è la responsabile dello "Sportello Famiglia", la cui sede si trova in calle Scopici n.97 ed è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 (contattabile via e-mail: cdssportellofamiglia@gmail.com, telefono: 331 1263760, pagina Facebook: "Sportello Famiglia").

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400