Vedi tutte
VENETO
27.12.2023 - 13:26
VENEZIA - Una serata natalizia che avrebbe dovuto essere caratterizzata da festività e serenità si è trasformata in un inseguimento rocambolesco lungo il Terraglio, la sera di Natale, tra Mogliano Veneto e Mestre. Ciò che è iniziato come un normale controllo da parte dei carabinieri si è trasformato in una fuga ad altissima velocità, culminata in un violento incidente e un incendio.
Verso le 20 a Mogliano Veneto, una Volkswagen Golf è stata fermata per un controllo da una "gazzella" dei carabinieri. Tuttavia, il conducente, un uomo di 40 anni originario di Venezia e già noto alle forze dell'ordine, ha ignorato l'alt e ha iniziato una fuga spericolata in direzione Venezia, costringendo i carabinieri a un pericoloso inseguimento lungo il Terraglio.
L'inseguimento è giunto a una brusca conclusione in via Castellana a Mestre, dove il conducente ha perso il controllo della Golf, schiantandosi prima contro un cartello stradale e successivamente contro un albero ai bordi della strada. L'impatto è stato così violento che l'auto si è immediatamente incendiata, richiedendo l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco.
All'interno del veicolo, oltre al conducente, è stata trovata una passeggera di 38 anni, entrambi originari di Venezia. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale a Mestre per i traumi subiti nello schianto. Il conducente, il 40enne, era già noto alle forze dell'ordine, avendo precedentemente scontato arresti domiciliari in provincia di Treviso per furti commessi a Milano lo scorso novembre.
L'incidente ha creato disagi al traffico lungo la strada principale, mentre le autorità hanno iniziato le indagini per comprendere meglio le circostanze dell'inseguimento e dell'incidente. Si cercherà di capire se dietro la fuga ad alta velocità ci siano motivazioni specifiche o se si tratti di un atto di pura incoscienza da parte del conducente.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it