Cerca

CAPODANNO

Notte di San Silvestro, arriva il divieto per le bevande

Vietati anche gli spray al peperoncino

Notte di San Silvestro, arriva il divieto per le bevande

VENEZIA - Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha emanato un'ordinanza volta a preservare la sicurezza urbana e l'incolumità pubblica durante la notte di San Silvestro 2023 e il Capodanno 2024.

L'ordinanza, valida dalle ore 19 del 31 dicembre 2023 alle ore 6 dell'1 gennaio 2024, impone il divieto per le attività commerciali e gli esercizi pubblici di vendere e somministrare bevande, compresi alcolici e superalcolici, in bottiglie di vetro, lattine chiuse o bottiglie di plastica tappate. Tale divieto si estende anche ai plateatici esterni.

Inoltre, è vietato assumere e trasportare bevande, compresi alcolici e superalcolici, nelle pubbliche vie, utilizzando contenitori di vetro, lattine, bottiglie di plastica, thermos e qualsiasi altro tipo di contenitore. L'uso e la detenzione di "spray a base di Oleoresin Capsicum" (spray al peperoncino o simili) sono altresì vietati.

Il mancato rispetto di tali disposizioni comporterà sanzioni amministrative da 25 a 500 euro.

Si ricorda inoltre che, per l'intera durata dell'anno, è in vigore l'art. 60, comma 2, del Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana del Comune di Venezia, che vieta l'accensione di artifici pirotecnici esplodenti di qualsiasi natura nei centri abitati del territorio comunale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400