Vedi tutte
EVENTI
22.03.2024 - 14:59
VENEZIA - Visita speciale della formazione di Pooh a Venezia, ospiti del primo cittadino Luigi Brugnaro. Il gruppo si esibirà dal vivo per la prima volta dopo quasi mezzo secolo nella storica Piazza San Marco. Il ritorno della band a Venezia è stato annunciato con grande enfasi durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina presso le sale del Museo Correr, dove tutti i membri originali del gruppo, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli, hanno preso parte all'evento.
L'ultima volta che i Pooh si esibirono ufficialmente a Venezia risale al lontano 1976, quando festeggiarono i primi dieci anni di carriera proprio nella maestosa cornice di Piazza San Marco. Ora, dopo 48 anni, il gruppo è pronto a ripetere l'impresa con due imperdibili concerti che si terranno il 5 e il 6 luglio prossimi.
Roby Facchinetti, voce e tastiera dei Pooh, ha sottolineato l'importanza di questo ritorno a Venezia dopo così tanto tempo, definendolo "perfetto" per la carriera della band. "Le cose straordinarie hanno bisogno di tempo e arrivano al momento giusto", ha dichiarato Facchinetti, evidenziando come questo sia il momento ideale per riproporre la loro musica nel luogo che ha segnato una tappa fondamentale della loro storia.
Il palco su cui si esibiranno i Pooh sarà caratterizzato da una novità tecnologica: al posto del tradizionale fondale nero, verrà utilizzato un ledwall trasparente, consentendo agli spettatori di ammirare le bellezze della piazza anche quando le luci del palco saranno spente.
Sulla scaletta dei concerti, poche anticipazioni sono state rivelate, ma Facchinetti ha assicurato che verranno proposti i brani più rappresentativi della storia dei Pooh, che spaziano attraverso oltre 40 album e quasi 400 brani incisi. Inoltre, è previsto un toccante omaggio a Stefano D'Orazio, batterista e paroliere del gruppo, scomparso nel 2020. Riccardo Fogli e Red Canzian si esibiranno rispettivamente con '50 primavere' e 'Se c'è posto nel tuo cuore', mentre la band accompagnerà la voce registrata di D'Orazio su 'Dimmi di sì'.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it