Cerca

VENETO

Venezia si prepara alla visita di Papa Francesco

Una giornata densa di appuntamenti per il Pontefice

Venezia si prepara alla visita di Papa Francesco

VENEZIA -  Francesco, sarà in visita a Venezia il prossimo 28 aprile, con un programma fitto di incontri e celebrazioni che coinvolgeranno diverse istituzioni e comunità della città lagunare.

La giornata inizierà presto, con il Papa che decollerà in elicottero dal Vaticano alle 6.30 e atterrerà alle 8 nel Piazzale interno della Casa di Reclusione Donne Venezia, situata sull'Isola della Giudecca. Qui verrà accolto dalle autorità locali e dalla direttrice della struttura, e avrà un incontro con le detenute, seguito da un discorso e da un saluto personale ad ognuna di loro.

Successivamente, il Papa si recherà alla chiesa della Maddalena, dove incontrerà gli artisti partecipanti al Padiglione della Santa Sede alla Biennale d'Arte di Venezia. Qui pronuncerà un discorso prima di lasciare l'Isola della Giudecca e dirigirsi verso la Basilica di Santa Maria della Salute, dove alle 10.00 incontrerà i giovani di Venezia e del Veneto.

Alle 10.30, accompagnato da una delegazione di giovani, il Papa attraverserà il ponte di barche che collega la Salute a Piazza San Marco, dove sarà accolto dalle autorità locali. Alle 11.00, celebrerà la messa nella piazza principale della città, seguita dalla recita del Regina Caeli e dal saluto del patriarca di Venezia.

Terminata la messa, Papa Francesco visiterà privatamente la Basilica di San Marco per venerare le Reliquie del Santo, prima di salire su una motovedetta e raggiungere l'eliporto del Collegio Navale "F. Morosini" a Sant'Elena, dove si congederà dalle autorità locali e religiose e partirà alle 13 per rientrare al Vaticano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400