Vedi tutte
EVENTI
29.03.2024 - 15:55
CHIOGGIA - È stato lanciato il bando di partecipazione alla manifestazione enogastronomica "Cicchettando per Ciosa", promossa dall'Associazione Riva Vena con il supporto della Scuola di Formazione Professionale Enaip Veneto di Chioggia.
Il tema centrale della competizione è proprio il Miglior Cicchetto di Chioggia 2024. L'obiettivo principale è quello di promuovere le attività commerciali del Centro Storico di Chioggia, valorizzando la loro offerta enogastronomica e offrendo loro visibilità.
Il Comitato Organizzatore è stato costituito con figure di spicco del territorio quali: Luigi Ranzato dell'associazione Riva Vena; Stefano Cicigoi della, Scuola Enaip Veneto di Chioggia; Giuliano Boscolo Cegion dell'associazione Albergatori Sottomarina Federalberghi Italia; Elena Boscolo Nata del Consorzio di Promozione Turistica Lidi di Chioggia; Giorgio Giorgio dell'associazione Ascot Balneari Costa Veneta; Alvise Caniello di Confesercenti Chioggia – Venezia; Tiozzo Felice che sarà presidente di giuria. La manifestazione vede il Patrocinio del Comune di Chioggia.
Il regolamento prevede che ogni partecipante presenti alla giuria selezionatrice una proposta di cicchetto da degustare, abbinata a una bevanda. La giuria sarà composta da 8 membri, tra cui il Presidente di Giuria, uno studente e un formatore della Scuola di Formazione Professionale Enaip Veneto di Chioggia, rappresentanti di associazioni culinarie e turistiche, nonché giornalisti del settore.
Tutti i partecipanti dovranno utilizzare prodotti di uso abituale per la realizzazione delle ricette e la bevanda abbinata.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it