Cerca

Venezia

Controlli in un Istituto Scolastico, scattano le denunce per stupefacenti e armi

Un giovante trovato in possesso di un coltello a scatto nascosto nello zaino

Controlli in un Istituto Scolastico, scattano le denunce per stupefacenti e armi

VENEZIA - Nel quadro delle attività di vigilanza volte a contrastare il traffico illegale di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Venezia, supportati dal Nucleo Cinofili di Torreglia (PD), hanno condotto un'operazione mirata presso un istituto scolastico il 26 marzo scorso.

Durante il controllo, le forze dell'ordine hanno individuato due giovani, rispettivamente di 19 e 20 anni, sospettati di detenere stupefacenti per uso personale. Inoltre, il 20enne è stato denunciato a piede libero per il possesso di un coltello a scatto, che è stato trovato occultato nello zaino.

La situazione ha portato all'inoltro di una segnalazione al Prefetto di Venezia riguardante entrambi i giovani, uno per il possesso di sostanze stupefacenti e l'altro per il porto illegale dell'arma bianca.

In concomitanza con l'operazione di controllo, i Carabinieri hanno intrattenuto un incontro con gli studenti, finalizzato a promuovere la cultura della legalità e sensibilizzare i giovani sui rischi e le conseguenze legate all'uso di sostanze stupefacenti e al possesso di armi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400