Cerca

Volley

La VLC Rom Plastica perde contro la compagine di Crema Volley al tie break.

Un match contraddistinto da grandi colpi di scena che non bastano però a portare la vittoria

La VLC Rom Plastica  perde contro la compagine di Crema Volley al tie break.

CHIOGGIA - Una partita intensa, ricca di colpi di scena, ma dove la formazione di Chioggia ha perso contro la compagine di Crema Volley al tie break. Sicuramente punti importanti per la classifica in questo finale di stagione, giocando con una formazione di tutto rispetto, che non doveva essere sottovalutata. Coach Milo Zanardo sceglie di scendere in campo con Franzoso come libero, Nordio al palleggio, Ianeselli e Pagotto schiacciatrici, mentre Ndoj e Brandi come centrali e Menon opposto.

Il primo set è tutto di stampo nerofucsia, con le leonesse che si mantengono sempre in vantaggio grazie alla propria determinazione e agli attacchi di Menon e Pagotto. Proprio quest'ultima chiude il set sul 25-23 con un attacco potente ed efficace. Secondo set che riparte nello stesso modo del primo, ma con ancora maggiore convinzione dei propri mezzi. Brandi e compagne macinano punto su punto, sapendo di poter conquistare anche il secondo set. La chiusura del set, questa volta è di Menon che porta la propria squadra sul 25-23 e parziale di partita 2-0. Terzo e quarto set che vedono protagoniste le atlete lombarde e un calo di concentrazione della squadra di casa. Infatti, il 2-1 è messo in cassaforte con un secco 15-25 e la squadra di casa che deve subito ritornare in partita. Il 2-2 viene conquistato dalla compagine di Crema con un 18-25 che vede ancora la squadra di Chioggia in seria difficoltà sulla difesa e sulla ricezione. Rimane solo il quinto set per cercare di portare a casa più punti possibili. La compagine di coach Milo Zanardo combatte punto su punto, prima 10-10, poi 12-12 con gli attacchi di Pagotto e Menon, per concludere a favore della squadra ospite 17-19 e 2-3 il risultato finale. 

-----

VLC Rom Plastica - Crema Volley 2-3 (25-23, 25-23, 15-25, 17-19)

VLC Rom Plastica: Franzoso, Bernardinello, Ndoj, Brandi, Penzo, Ianeselli, Valente, Menon, Pagotto, Nordio, Nonato, Tiozzo, Rigo. Allenatore: Zanardo
Crema Volley: Guerini Rocco, Giroletti, Ravazzolo, Labadini, Abati, Pagliuca, Despaigne, Tonello, Moretti, Fioretti, Fugazza, Gruda, Scuri, Pala. 
Allenatore: Moschetti
Primo Arbitro
Secondo Arbitro:
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400