Cerca

Maltempo

Veneto, arriva il maltempo

Crollo delle temperature con venti forti sulle coste

Veneto, arriva il maltempo

VENEZIA - Il Meteo regionale prevede un cambiamento delle condizioni atmosferiche a partire dalla tarda mattinata di domani, martedì 16 aprile, con un aumento dell'instabilità e la possibilità di rovesci o temporali sparsi soprattutto nelle zone delle Prealpi e della pianura. Le temperature tenderanno a diminuire durante il giorno, mentre i venti provenienti dal nord-est si rinforzeranno significativamente sulla pianura e lungo la costa, raggiungendo anche intensità forti, soprattutto nel pomeriggio.

In base a queste previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino che dichiara la fase operativa di ‘attenzione’ per vento forte sulla costa e nella pianura dalle ore 10 di domani fino alla mezzanotte di mercoledì 17 aprile.

Per quanto riguarda il rischio valanghe, invece, viene dichiarato il ritorno alla normalità per il territorio antropizzato della zona Mont-1 (Dolomiti) e Mont-2 (Prealpi), cessando così la fase operativa di ‘attenzione’.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400