Cerca

VENETO

Il Veneto si prepara ad affrontare un nuovo fronte di maltempo

Le previsioni meteo per il Veneto nei prossimi giorni

Il Veneto si prepara ad affrontare un nuovo fronte di maltempo: analisi e previsioni

VENEZIA - Il Veneto si prepara ad affrontare un nuovo fronte di maltempo. Le previsioni come riportato da 3bmeteo.com, indicano un peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal 1° maggio. Il Veneto quindi vedrà un peggioramento delle condizioni meteo già a partire dalla giornata del 1° maggio. Questo a causa dell'approfondimento di una zona depressionaria sul Mediterraneo che porterà una perturbazione foriera di piogge sparse, in intensificazione in serata. Le temperature subiranno una certa diminuzione, raggiungendo i 23/24°C nei valori diurni.

Il transito della depressione sul centro-nord Italia caratterizzerà la giornata di giovedì con una spiccata instabilità. Piogge e temporali si abbatteranno su gran parte del Veneto, più frequenti ed intensi nelle ore pomeridiane e in particolare sulle province di Verona, Vicenza e Padova, meno su quelle di Treviso e Venezia. L'ingresso di correnti un po' più fresche determinerà un ulteriore calo delle temperature, previste intorno ai 17/18°C di giorno in pianura.

Da venerdì, la depressione si sposterà verso i Balcani e la pressione tornerà ad aumentare parzialmente. La giornata risulterà molto variabile, con schiarite alternate ad annuvolamenti e qualche pioggia più probabile in prossimità dei rilievi alpini. Il weekend, invece, potrebbe essere caratterizzato da condizioni abbastanza stabili e temperature in aumento, anche se con la possibilità di qualche acquazzone diurno in prossimità delle zone alpine.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400