Cerca

Cronaca

Mortale in Romea, indagato il conducente tedesco

Emergono i primi dettagli dalle indagini sul tragico incidente

Mortale in Romea, indagato per omicidio colposo il conducente del furgone

SPINEA - Emergono i primi dettagli dalle indagini sul tragico incidente frontale avvenuto ieri sera sulla Strada Romea, all'altezza di Codevigo, che ha causato la morte di Mario Mazzuccato, 68 anni, e della moglie Morena Boscolo, 66 anni, entrambi residenti a Spinea. Il conducente del Ford Tourneo coinvolto, un 57enne originario di Düsseldorf, Germania, è stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio stradale colposo plurimo. Un atto dovuto, considerata la gravità dell'incidente.

Secondo quanto riportato da PadovaOggi e dai rilievi della Polizia Stradale di Piove di Sacco, coordinati dal sostituto commissario Stefano Benetello, la dinamica dell'incidente appare abbastanza chiara. La coppia di Spinea, a bordo della loro moto Suzuki, stava rientrando da Chioggia dopo aver visitato i parenti della donna. Mentre si dirigevano verso Padova, si sono trovati davanti una lunga coda. Probabilmente, nel tentativo di superare la fila di auto, i due motociclisti sono rimasti sul lato sinistro della carreggiata.

Ad un certo punto, sembra che un altro veicolo abbia iniziato una manovra di sorpasso, costringendo Mazzuccato a sterzare verso la corsia opposta per evitare l'impatto. Proprio in quel momento, sopraggiungeva il furgone con a bordo la famiglia tedesca. L'impatto è stato inevitabile e fatale per la coppia di Spinea.

Il conducente del furgone è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti clinici in ospedale. Successivamente, lui e la sua famiglia hanno proseguito per Rosolina in taxi, dove erano attesi per una breve vacanza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400