Cerca

veneto

Aggressione ad autista Actv: Denunciati cinque giovani

Le accuse a loro carico includono lesioni personali, danneggiamento aggravato, violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Aggressione ad autista Actv: Denunciati cinque giovani

SCORZE' - Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Scorzè hanno denunciato cinque giovani, tra cui un minorenne, per il presunto coinvolgimento nell’aggressione di un autista dell’ACTV, avvenuta il 26 maggio scorso sulla linea 5/E che collega Noale a Venezia.

L’episodio ha avuto inizio dopo una serata in discoteca. Il gruppo di giovani, apparentemente sotto l'influenza dell'alcol, è salito a bordo dell’autobus iniziando a infastidire l’autista. La situazione è rapidamente degenerata: i giovani hanno attaccato la paratia divisoria in plexiglass della postazione del conducente e aggredito fisicamente l’autista. Dopo aver danneggiato e aperto le porte del veicolo, il gruppo ha costretto l’autista a fermare l’autobus e ha approfittato del caos per fuggire. L’autista ha riportato lesioni giudicate guaribili in otto giorni.

Le indagini dei Carabinieri, che hanno attentamente visionato le riprese video realizzate da alcuni passeggeri e raccolto informazioni utili, hanno permesso di individuare e identificare i presunti responsabili. I giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Venezia e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia. Le accuse a loro carico includono lesioni personali, danneggiamento aggravato, violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Il procedimento penale è ancora in corso e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400