Cerca

veneto

Fiamme nel Cantiere Nautico Scarpa, a fuoco due barche

L'allarme è scattato poco dopo le 20.30, la colonna di fumo nero è stata avvistata a centinaia di metri di distanza

BURANO - Un incendio di vaste proporzioni ha coinvolto due house boat all'interno del cantiere nautico Scarpa, nella zona di Serenella. L'allarme è scattato poco dopo le 20.30, quando una densa colonna di fumo nero è stata avvistata a centinaia di metri di distanza, visibile anche dalla città di Venezia.

Le fiamme hanno avvolto due imbarcazioni turistiche, ciascuna lunga circa 10 metri e dotate di letti, cucina e bagno. Fortunatamente, secondo le prime informazioni fornite dai vigili del fuoco, non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenute d'urgenza due imbarcazioni dei vigili del fuoco e due squadre per domare l'incendio.

L'odore acre di bruciato ha invaso l'intera isola di Murano ed è stato percepito anche a Venezia. Numerose segnalazioni sono giunte dai residenti e dai passanti sul ponte della Libertà, a testimonianza dell'altezza e della densità della colonna di fumo.

Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, ma l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo si propagasse ulteriormente. Rimangono da valutare i danni materiali e le possibili implicazioni per l'attività del cantiere nautico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400