Vedi tutte
veneto
02.07.2024 - 16:01
VENEZIA - Durante il weekend, la polizia locale ha concentrato i propri sforzi su diverse tipologie di violazioni. Tra le più comuni, il superamento dei limiti di velocità, il transito in zone non autorizzate, documenti di trasporto irregolari e la mancanza di assicurazione. In totale, sono state 45 le sanzioni emesse, un numero che riflette l'urgenza di un controllo più rigoroso della navigazione nella città lagunare.
Uno dei punti caldi dei controlli è stato il Rio Cannaregio. Qui, una nuova ordinanza ha introdotto il senso unico alternato, reso necessario dai cantieri per il rialzo delle rive e dal conseguente restringimento della sezione navigabile del canale. Tuttavia, non tutti rispettano questa nuova viabilità, creando situazioni di pericolo, soprattutto per i mezzi di servizio pubblico di linea. In questa zona, sono state rilevate 13 violazioni: sei a carico di imbarcazioni adibite al trasporto merci, quattro a taxi e ncc, e tre a unità da diporto.
Il Bacino di San Marco è stato un altro punto focale dei controlli. Qui, la polizia locale ha attivato sei postazioni telelaser, posizionate in Punta della Dogana, per monitorare la velocità delle imbarcazioni. Le sanzioni per il superamento dei limiti di velocità sono state 18: 12 a taxi e ncc, una a un'imbarcazione tipo gran turismo, due a mezzi in servizio pubblico di linea Actv, una a un'unità di vetrerie e un'altra a un'unità da diporto commerciale.
Oltre alle infrazioni di velocità, le verifiche hanno portato alla luce altre violazioni. Due imbarcazioni sono state sanzionate per il transito in zone a traffico limitato senza autorizzazione, tre taxi per aver sbarcato passeggeri sui pontili Actv, e un ncc per irregolarità nella documentazione di trasporto. Inoltre, una multa è stata emessa per la mancanza di certificato assicurativo a bordo. Infine, è stata sequestrata ai fini della confisca una barca che effettuava servizio di noleggio con conducente senza l'autorizzazione comunale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it