Cerca

DAL COMUNE

Una nuova segnaletica in città

Il sindaco Munari: “Durante la mappatura è emerso che alcuni cartelli risalivano agli anni '80”

Una nuova segnaletica in città

CAVARZERE - Il Comune di Cavarzere ha intrapreso in questi giorni un significativo progetto di aggiornamento della segnaletica stradale, sia verticale che orizzontale. Il piano, commissionato dall’amministrazione comunale, ha permesso di mappare e tracciare tutti i cartelli presenti sul territorio, al fine di provvedere alla loro sostituzione in maniera programmata. La sostituzione è partita in questi giorni dal centro cittadino e proseguirà nel tempo fino a raggiungere anche le frazioni.

Durante la mappatura, è emerso che alcuni cartelli risalivano addirittura agli anni '80 - ha spiegato il primo cittadino Pierfrancesco Munari, evidenziando la necessità di un intervento per aggiornare la segnaletica alle normative vigenti e migliorare la sicurezza stradale -. Questo piano consente al Comune di Cavarzere di effettuare una sostituzione programmata dei segnali nel corso dei prossimi anni, sfruttando i finanziamenti disponibili”.

La nuova segnaletica posizionata è facilmente individuabile, grazie alla sua lucentezza e visibilità migliorata. “Inoltre, ogni cartello riporta il logo del Comune di Cavarzere, accanto al nome della via - ha sottolineato Munari -, rendendo più agevole l'identificazione delle strade e conferendo un tocco distintivo all’arredo urbano”.

Il piano di aggiornamento, annunciato nelle settimane precedenti e i cui lavori continueranno per circa trenta giorni, ha visto il rifacimento anche della segnaletica orizzontale, quali stop e strisce pedonali. I lavori, iniziati lunedì, sono già stati completati in tutte le frazioni del territorio e proseguiranno ora verso il centro cittadino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400