Cerca

DAL COMUNE

Una città nuova e più sicura

Proseguono spediti anche i lavori alPonte Caduti della Libertà e agli impianti sportivi

Una città nuova e più sicura

CAVARZERE - Proseguono a pieno ritmo le opere ed i cantieri per offrire ai residenti una città più moderna e sicura. A confermarlo è l'assessore Mattia Bernello che, nei giorni scorsi, ha illustrato i lavori in corso e i progetti futuri per migliorare la viabilità, sottolineando l'importanza degli interventi di manutenzione e riqualificazione che stanno interessando diverse zone del comune.

"E’ attualmente in atto un'operazione di rinnovamento della segnaletica verticale e orizzontale - ha spiegato -, un investimento atteso da anni che renderà le nostre strade più sicure e fruibili. Per quanto riguarda via Matteotti la fase finale dell'asfaltatura, iniziata in autunno, prenderà il via il 22 luglio per circa due settimane. Terminati i lavori, potremo finalmente goderci un manto stradale rinnovato e senza più buche”. Proseguono anche i lavori ️di ristrutturazione del Ponte Caduti della Libertà per restituire presto alla città un ponte più sicuro e funzionale. “Inoltre, per il benessere dei nostri bambini, è in fase di realizzazione una nuova mensa scolastica, un luogo moderno e accogliente dove potranno gustare i loro pasti” - ha aggiunto.

Anche gli impianti sportivi di Via Spalato sono oggetto di interventi di messa in sicurezza. “Per offrire agli sportivi uno spazio adeguato e sicuro per le loro attività” - prosegue Bernello. Ma i lavori non si fermano qui perchè, come annunciato in precedenza dal sindaco Pierfrancesco Munari, a partire da ottobre si provvederà alla realizzazione di oltre 7 chilometri di nuovo asfalto sulla sinistra Adige. “Con un investimento di 700mila euro che permetterà così di migliorare la viabilità e il decoro urbano - conclude l’assessore -. ️Siamo consapevoli dei disagi causati dalle opere ancora non sistemate nel territorio comunale, come le buche nelle strade, marciapiedi sconnessi, ma chiediamo ai cittadini di avere pazienza. Tutti questi interventi, insieme ad altri in programma, rappresentano un investimento importante per il futuro di Cavarzere, una città che punta a diventare sempre più sicura e vivibile”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400