Vedi tutte
Trasporti
29.08.2024 - 12:05
La linea Chioggia-Rovigo
CHIOGGIA - A partire da domenica 1° settembre fino a sabato 14 dicembre 2024, la linea ferroviaria Rovigo - Chioggia subirà modifiche significative a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale gestiti da Rete Ferroviaria Italiana. Durante questo periodo, tutti i treni saranno cancellati nel tratto compreso tra Adria e Chioggia, ad eccezione di due corse specifiche che verranno completamente soppresse nei giorni feriali: il regionale 18071 da Rovigo (09.09) a Chioggia (10.19) e il regionale 18074 da Chioggia (09.29) a Rovigo (10.39).
Per garantire la continuità del servizio, Trenitalia ha organizzato un servizio sostitutivo con autobus. Tuttavia, i tempi di percorrenza potrebbero essere più lunghi a causa del traffico stradale, e la disponibilità di posti potrebbe essere inferiore rispetto al servizio ferroviario tradizionale.
Le limitazioni:
Inoltre, sempre per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea Adria - Mestre, tutti i treni saranno cancellati nel tratto compreso tra Venezia Santa Lucia e Adria da domenica 1° settembre a sabato 14 dicembre 2024.
Per garantire la continuità del servizio durante questo periodo, Trenitalia ha predisposto un servizio sostitutivo con autobus tra Mestre e Adria. I tempi di percorrenza potrebbero essere più lunghi rispetto al servizio ferroviario, a causa delle condizioni del traffico stradale. Inoltre, la disponibilità di posti sui bus potrebbe essere inferiore rispetto a quella offerta normalmente dai treni. Non sarà possibile trasportare biciclette e animali di grossa taglia sui bus sostitutivi, con l'unica eccezione dei cani guida.
Tutti i canali di acquisto di Trenitalia sono stati aggiornati per riflettere queste modifiche. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito web di Trenitalia nella sezione Infomobilità o accedere al programma dei servizi bus tramite l'app Trenitalia, dove è attivo il servizio Smart Caring personalizzato. Per ulteriori informazioni, è disponibile anche il call center gratuito al numero 800 89 20 21.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it