Vedi tutte
Salute
31.08.2024 - 16:00
VENEZIA - A partire da domenica 1° settembre, l'Ulss 3 Serenissima introduce importanti novità nelle procedure di disdetta delle prenotazioni per visite ed esami. D'ora in poi, gli utenti dovranno comunicare la cancellazione di un appuntamento con un preavviso di almeno quattro giorni lavorativi dalla data fissata per la prestazione, anziché 48 ore, come previsto fino ad ora. Questo cambiamento è volto a migliorare l'efficienza del servizio e consentire una migliore organizzazione delle risorse sanitarie.
L'iniziativa dell'Ulss 3 Serenissima punta a "liberare" i posti con sufficiente anticipo, in modo che possano essere riassegnati a chi ha bisogno di assistenza. Grazie alla disdetta anticipata, sarà possibile ottimizzare la gestione delle prenotazioni e ridurre i tempi di attesa per gli utenti. "Ogni visita o esame disdetto con quattro giorni di anticipo permette di offrire un servizio più efficiente ai cittadini," sottolinea l'Azienda Sanitaria.
Per "giorni lavorativi" si intendono i giorni dal lunedì al venerdì, escludendo sabati, domeniche e festività. Pertanto, ad esempio, se un esame è previsto per il venerdì, la disdetta deve essere comunicata entro il lunedì precedente; se l'appuntamento è fissato per un lunedì, la cancellazione deve avvenire entro il martedì della settimana prima.
Le prenotazioni effettuate prima del 1° settembre 2024, anche se l'appuntamento è fissato dopo questa data, continueranno ad applicarsi le regole precedenti, ovvero la possibilità di disdetta entro 48 ore.
Come in passato, se la disdetta non viene effettuata nei tempi stabiliti, l'utente sarà tenuto al pagamento dell'intero costo della prestazione, indipendentemente dal suo status di esenzione.
Per maggiori dettagli sulle modalità di disdetta delle prestazioni, l'Ulss 3 Serenissima invita a consultare la sezione dedicata del proprio sito web, dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it