Cerca

Curiosità

Le leggende del Grande Torino diventano Lego grazie al Museo Aldo e Dino Ballarin

I giocatori Valentino Mazzola e Valerio Bacigalupo trasformati grazie al progetto di due giovanissimi

Le leggende del Grande Torino diventano Lego grazie al Museo Aldo e Dino Ballarin

CHIOGGIA - Il Museo Aldo e Dino Ballarin di Chioggia ha ispirato la creazione di una speciale edizione limitata di figure Lego dedicate a due grandi giocatori del leggendario Torino, Valentino Mazzola e Valerio Bacigalupo. Grazie al lavoro creativo di due giovani appassionati torinesi, i due calciatori sono stati trasformati in pezzi da collezione che stanno conquistando i fan di tutta Italia.

I creatori del progetto hanno spiegato che il museo di Chioggia è stato fondamentale per la realizzazione dei modelli: "Grazie alle foto dettagliate e ai pezzi rarissimi presenti nel museo, tra cui le scarpe e alcune parti della divisa ufficiale, abbiamo potuto ricreare le figure Lego nel modo più fedele possibile. A Chioggia vi sono pezzi unici, che non si trovano nemmeno qui a Torino".

Le miniature sono ora disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale italianminifig.com, e stanno letteralmente andando a ruba tra i collezionisti e gli appassionati di calcio. "Chissà, magari un giorno riusciremo anche a creare le figure dei due fratelli Ballarin, ci piacerebbe molto riuscirci" - concludono.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400