Cerca

Cronaca

Ladri ancora in azione. Colpita la libreria "Il Leggio"

I malviventi hanno sfondato la vetrata e svuotato la cassa

SOTTOMARINA - Torna l'allarme spaccate in città. Nella notte tra il 12 e il 13 novembre, la libreria “Il Leggio” , situata in pieno centro a Sottomarina, è stata vittima di un furto che ha lasciato segni evidenti sia sui locali che sul morale dei proprietari. Intorno alle 3:30 del mattino, alcuni ladri sono riusciti a entrare nell’attività situata in via Padova infrangendo il vetro antisfondamento e svuotando la cassa. Un atto che ha destato amarezza e preoccupazione: “Un buongiorno che lascia più che l’amaro in bocca”, hanno commentato i titolari sui social, esprimendo il dispiacere per il danno subito dopo tanto impegno e sacrificio.

La libreria, punto di riferimento culturale per la cittadina e non solo, ha subito danni ingenti, ma la reazione è stata immediata: nonostante la violazione, i proprietari hanno deciso di aprire come sempre al pubblico. "A noi rimangono i vetri da tirare su e la sensazione di essere stati violati", hanno aggiunto, sottolineando come, nonostante tutto, la passione per la cultura non si sia spenta.

Il post social pubblicato dalla libreria ha messo in allerta anche altri commercianti, avvisando che i ladri sembravano avere un piano ben preciso: "Sapevano benissimo come entrare, dove e cosa prendere." Un segnale che richiama alla sicurezza e alla necessità di maggiore vigilanza nelle zone commerciali della città.

Nonostante il danno subito, il messaggio che “Il Leggio” vuole trasmettere è chiaro: la cultura è più forte della criminalità. “Oggi saremo aperti, come sempre, perché nessuno, neanche i malfattori, possono spegnere la voglia di spalancare le nostre porte a chi ha fame di cultura”, è l’impegno della libreria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400