Cerca

Sport

Ballarin, arriva l'ok del Coni

La partita dell'8 dicembre, quindi, si potrà giocare finalmente in casa

Ballarin, arriva l'ok del Coni

CHIOGGIA - Il Coni ha annunciato l’autorizzazione all’utilizzo dello stadio Ballarin di Chioggia, sancendo la chiusura di un iter istruttorio condotto con puntualità e nel rispetto dei tempi previsti. La decisione è arrivata dopo un’attenta valutazione da parte della Commissione Impianti Sportivi (CIS), che ieri ha concluso formalmente il processo con l’emissione del nulla osta.

Nel comunicato ufficiale, il Coni ha risposto a ricostruzioni circolate sui media, ribadendo che l’intero iter è stato gestito in maniera efficiente. Dopo una prima valutazione negativa del 4 settembre 2024, la Commissione ha organizzato un incontro telematico il 25 settembre per chiarire le motivazioni di quell’esito. La successiva fase istruttoria, avviata il 28 ottobre con l’invio di documentazione aggiornata, ha visto ulteriori richieste di chiarimenti e integrazioni, prontamente soddisfatte dal titolare delle opere.

Il 7 novembre, la CIS ha ricevuto l’ultima integrazione necessaria e ha proceduto alla verifica delle modifiche, rispettando tutte le tempistiche stabilite. La chiusura del processo in soli 13 giorni, rispetto ai 60 previsti dal Regolamento, sottolinea la rapidità con cui è stato gestito l’intero procedimento.

Il Coni ha inoltre precisato che eventuali ritardi nell’utilizzo dello stadio o nella ripresa delle attività sportive non possono essere attribuiti a carenze nell’iter autorizzativo, che si è svolto nel rispetto dei crismi formali e con tempistiche congrue.

L’autorizzazione rappresenta un passo importante per il pieno utilizzo dello stadio Ballarin, confermando l’impegno del CONI e della Commissione a favorire la funzionalità delle infrastrutture sportive nel rispetto delle normative vigenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400