Cerca

Cronaca

Chioggia: aveva lanciato una molotov, denunciato

Durante la perquisizione è stata trovata anche un'ascia e una piantagione di droga

Chioggia: uomo denunciato per incendio doloso e traffico di droga

CHIOGGIA - Nelle prime ore di giovedì scorso, la Polizia di Stato di Venezia ha denunciato un cittadino italiano ritenuto responsabile di un grave episodio di cronaca avvenuto a Sottomarina. L'uomo è accusato di danneggiamento seguito da incendio nei confronti di un’abitazione privata, oltre che di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. 

Secondo quanto riferito dalla Polizia, il drammatico episodio è avvenuto quando il sospettato, utilizzando una bottiglia incendiaria, ha dato fuoco a un appartamento situato al piano terra di uno stabile. Le fiamme, prontamente domate dall’intervento dei Vigili del Fuoco, hanno causato danni significativi alla struttura. I poliziotti delle Volanti del Commissariato di Chioggia, intervenuti rapidamente sul posto, hanno identificato il presunto responsabile ancora presente sulla scena. 

Nel corso delle indagini, gli agenti hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, situata nelle vicinanze del luogo dell’incendio. Durante il controllo, è stata scoperta una serra artigianale adibita alla coltivazione di un ingente quantitativo di piante di cannabis. Oltre alle piante, le forze dell’ordine hanno rinvenuto sostanze stupefacenti già pronte per lo spaccio, tra cui cocaina e marijuana.

A complicare ulteriormente la posizione dell’uomo, è stato il ritrovamento di un’ascia. L’arma, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata utilizzata nella notte di domenica scorsa per danneggiare il portone dell’abitazione successivamente incendiata. 

Il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per una serie di reati tra cui produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e di danneggiamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400