Vedi tutte
Cronaca
17.12.2024 - 11:10
CHIOGGIA - Nell’ambito di un’operazione congiunta per la tutela della sicurezza alimentare e la prevenzione di irregolarità nel settore della ristorazione, i Carabinieri della Compagnia di Chioggia, con il supporto del personale del dipartimento di prevenzione dell’Ulss 3 “Serenissima”, hanno effettuato nel corso dell’ultimo mese una serie di controlli mirati in cinque ristoranti situati nei Comuni di Cavarzere, Campagna Lupia e Chioggia.
Gli accertamenti hanno portato al sequestro di un ingente quantitativo di generi alimentari, 650 chilogrammi, per un valore commerciale stimato di circa 12mila euro. Gli alimenti risultavano privi di etichettatura o di documentazione in grado di certificare la loro provenienza, configurando una grave violazione delle norme sulla tracciabilità.
Durante i controlli sono emerse ulteriori irregolarità, tra cui significative carenze igienico-sanitarie nei locali ispezionati e la mancata compilazione delle schede di autocontrollo Haccp, obbligatorie per monitorare i rischi legati alla sicurezza alimentare. A fronte delle violazioni riscontrate, sono state comminate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 11mila euro.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it