Vedi tutte
IL CASO
27.12.2024 - 16:19
Jonatan Montanariello
CHIOGGIA – “Sugli eventi faremo un accesso agli atti per capire come sono stati spesi i soldi e come sono stati organizzati”. L’attacco diretto all’assessore al Turismo e agli eventi, Riccardo Griguolo, è arrivato direttamente in consiglio comunale, dal consigliere Dem Jonatan Montanariello che ha presentato una interrogazione anche per capire l’evolversi della situazione per quanto riguarda la rivisitazione del mercato del giovedì di cui si parla da anni, ma senza registrare alcun cambiamento significativo.
“Un tempo i consiglieri comunali venivano avvisati degli eventi organizzati con delle commissioni ad hoc – è intervenuto il consigliere Montanariello – ora invece si fanno solo conferenze stampa con le dirette dei blog locali senza che nessuno sappia nulla. Noi consiglieri dobbiamo collegarci su internet per sapere il programma e gli eventi che ci saranno e lo abbiamo visto anche per quanto riguarda l’organizzazione degli ultimi intrattenimenti a Chioggia per il periodo natalizio”.
Montanariello ha annunciato di essere pronto ad approfondire la questione: “Voglio andare fino in fondo – continua l’esponente Dem – e chiederò un accesso agli atti per verificare tutte le comunicazioni che sono intercorse tra i rappresentanti di categoria e il Comune. Tutto è organizzato in modo legittimo e non discutiamo di certo questo. Ma c’è poca informazione e poca trasparenza: non ci sono mai atti ufficiali, non ci sono commissioni per discutere il dà farsi, si va avanti a messaggini whatsapp. Voglio proprio vedere cosa emergerà di ufficiale per quanto riguarda gli eventi natalizi”. Montanariello è anche intervenuto sulla questione riguardante il mercto del giovedì: di una sua riqualificazione si parla da decenni, ma nulla è mai stato fatto e, di recente, Ascom e Confesercenti, hanno dichiarato di essere pronte al dialogo con l’amministrazione comunale. Anche perché, il mercato del giovedì così com’è attualmente strutturato, blocca la possibilità di sistemazione e uniformità dell’arredo urbano e dei plateatici degli esercizi pubblici di corso del Popolo.
“Se notizie ci saranno o cambiamenti verranno presi in considerazione – ha ricordato il consigliere Dem Montanariello – è qui in consiglio che l’assessore deve portarli”. Riccardo Griguolo ha replicato assicurando che, attualmente, nessuna decisione è stata presa e che non ci sono ancora stati incontri ufficiali con i rappresentanti di categoria.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it