Cerca

ISTRUZIONE

Rincari, critiche ai tagli del governo

Il consigliere regionale Montanariello punta il dito anche sulla gestione comunale

Rincari, critica ai tagli del governo

Jonatan Montanariello

CAVARZERE - Non si placa la polemica sui rincari delle mense scolastiche a Cavarzere che continua a scuotere l'amministrazione comunale e la politica regionale. Dopo le accuse mosse dal consigliere comunale del Pd Heidi Crocco e dalla consigliera regionale Erika Baldin (M5S), che ha parlato di aumenti fino al 124% e, dopo le repliche del sindaco Pierfrancesco Munari e dell'assessore regionale Manuela Lanzarin ad intervenire e rispondere è stato il consigliere regionale del Pd Jonatan Montanariello che, nel suo intervento, ha accusato la Regione e il Comune di nascondere la realtà.

“Sulla vicenda dell'aumento delle rette per le mense scolastiche a Cavarzere, prendo atto che Regione e Comune scelgono di nascondere la verità - ha affermato Montanariello -. Da parte della Giunta Zaia si omette infatti di dire che in questi mesi il governo nazionale di cui fanno parte è intervenuto pesantemente con la mannaia, tagliando risorse preziose agli enti locali e al Veneto. Se ciò non fosse avvenuto, i sostegni sarebbero stati ben più adeguati rispetto agli interventi che l'assessora Lanzarin rivendica”.

Montanariello ha poi sottolineato che il sindaco di Cavarzere, dopo tre anni di mandato, continua a scaricare la colpa sulla passata amministrazione, un comportamento che ha definito ‘un paravento ridicolo’.

“Una cosa è certa - ha continuato Montanariello -: non accettiamo lezioni da chi continua a tagliare servizi e aumentare tasse e spese a carico delle famiglie”. Il consigliere regionale ha poi incalzato: “L'idea che la politica debba essere concretezza e non spettacolo a colpi di selfie e i proclami, è cosa poco conosciuta dalla destra regionale e cavarzerana. Se non sono in grado di affrontare e risolvere i problemi autonomamente, diano ascolto a chi, come la segretaria del Pd, Heidi Crocco, ha dato preziose indicazioni su cosa fare. Su questa vicenda della pressione fiscale che sta attanagliando i cittadini di Cavarzere presenterò a breve un'interrogazione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400