Cerca

veneto

54 nuovi Carabinieri per potenziare la sicurezza del territorio

Saranno impiegati per rafforzare la capacità operativa dei reparti, in particolare nelle zone più sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica

 54 nuovi Carabinieri per potenziare la sicurezza del territorio

VENEZIA - Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Venezia ha accolto 54 nuovi Carabinieri, che hanno recentemente concluso con successo i corsi di addestramento presso gli istituti di formazione dell'Arma. Questi nuovi innesti saranno destinati a potenziare i servizi di prevenzione e contrasto dei reati, con un focus particolare sul controllo del territorio.

L’arrivo di un numero così rilevante di militari dimostra l’attenzione e la sensibilità del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri alle necessità di sicurezza della città metropolitana di Venezia, che accoglie non solo i residenti, ma anche un notevole flusso di turisti e visitatori durante tutto l’anno, specialmente nella città di Venezia.

I nuovi Carabinieri saranno impiegati per rafforzare la capacità operativa dei reparti, in particolare nelle zone più sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica. Questo contributo si tradurrà in un incremento della sicurezza percepita e reale dei cittadini, contribuendo al rassicurante principio di prossimità che da sempre contraddistingue l’Arma dei Carabinieri.

I militari appena arrivati sono stati distribuiti tra le 38 Stazioni e 2 Tenenze della Provincia di Venezia, che costituiscono i primi e fondamentali presidi di legalità, punto di riferimento quotidiano per le comunità locali. Fra di loro, c'è una significativa presenza femminile, con ben 17 donne, che contribuiranno in maniera determinante a mantenere l’ordine e a garantire la convivenza civile.

I nuovi Carabinieri saranno impiegati nelle aree di competenza delle Compagnie di Venezia, Mestre, Chioggia, Portogruaro e San Donà di Piave, e, come ogni estate, il Comando Legione Carabinieri “Veneto” metterà a disposizione ulteriori risorse per rinforzare i servizi nelle località del litorale, particolarmente sollecitate dai flussi turistici estivi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400