Vedi tutte
VENETO
15.02.2025 - 10:51
Carla Gatto, scrittrice e pittrice
VENEZIA - La famiglia Cecchettin è stata nuovamente colpita da un tragico lutto. Carla Gatto, madre di Gino e nonna della giovane Giulia, è deceduta il 14 febbraio, giorno di San Valentino, dopo aver subito un malore che ha aggravato le sue condizioni di salute già precarie. La sua scomparsa aggiunge un ulteriore strato di dolore a una famiglia già segnata dalla tragedia.
Carla Gatto, originaria di San Martino di Venezze ma residente a Beverare, in provincia di Rovigo, è stata una figura di riferimento per la sua famiglia. La sua morte, avvenuta in un giorno simbolico come San Valentino, sembra quasi una beffa del destino, un ulteriore colpo per una famiglia che ha già dovuto affrontare la perdita di Giulia, uccisa a soli 22 anni dall'ex fidanzato Filippo Turetta.
Carla non era solo una madre e una nonna amorevole, ma anche una scrittrice e pittrice impegnata. Ha sempre sostenuto il figlio Gino nelle sue battaglie contro i femminicidi e il patriarcato, dimostrando un impegno sociale che andava oltre le mura domestiche. La sua vita è stata un esempio di resilienza e coraggio, qualità che ha trasmesso ai suoi cari.
I problemi di salute di Carla erano noti da giorni, ma è stato il 13 febbraio che la situazione è precipitata. Colpita da un malore, è stata elitrasportata d'urgenza all'ospedale di Verona. Nonostante gli sforzi dei medici, la donna è spirata il giorno successivo. La rapidità con cui gli eventi si sono susseguiti ha lasciato la famiglia e la comunità in uno stato di shock e incredulità.
La vita di Carla Gatto è stata caratterizzata da una forza interiore che le ha permesso di affrontare le avversità con dignità. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, ma il suo esempio continuerà a vivere attraverso le persone che ha ispirato. In un mondo spesso dominato da ingiustizie e violenze, la sua voce si è levata a difesa dei diritti delle donne, un'eredità che la famiglia Cecchettin porterà avanti con orgoglio.
La comunità di Beverare e San Martino di Venezze si è stretta attorno alla famiglia Cecchettin in questo momento di lutto. La perdita di Carla è sentita non solo dai suoi cari, ma anche da tutti coloro che l'avevano conosciuta e apprezzata per il suo impegno e la sua generosità.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it